Gentilissimi Dirigenti scolastici,
vi invio questa comunicazione in merito ai rientri dall’estero, ogni persona che torna sul nostro territorio dall’estero è tenuta a comunicare all’indirizzo di seguito riportato alcuni dati personali, in questo modo potrà essere indirizzata ad eseguire quarantena e tamponi in base al paese da cui proviene:
prevenzione@uslumbria2.it
nome, cognome, codice fiscale, telefono, il giorno del rientro e il paese di provenienza;

questa comunicazione (da effettuare al momento del rientro) risulta fondamentale per evitare che sfuggano al tracciamento delle persone potenzialmente infette e che tornino a lavoro e/o a scuola persone non adeguatamente controllate.
Ho pensato di inviare la comunicazione anche a voi perché la scuola è molto vicina alle famiglie, perché a volte i genitori si rivolgono alla scuola anche per avere consigli o suggerimenti o perché dopo il rientro da una vacanza all’estero i genitori possono non saper di dover effettuare questa comunicazione.
Ringraziandovi anticipatamente per la preziosissima collaborazione
invio i miei più cari saluti
in caso di dubbi o problematiche sono a vostra disposizione
grazie